Supporteremo la strategia buy-and-build mirata ad espandere la solida posizione del Gruppo nel mercato.
MTWH, Castelli Calepio
Punti chiave
- Produzione di applicazioni metalliche nel settore dei beni di lusso
- Posizione consolidata in un mercato caratterizzato da resilienza e alti margini
- Buy-and-build strategy
- Offerta top di gamma per il crescente mercato di fascia alta
Ricavi in milioni di euro
59
Fondo DBAG VIII
Stato: luglio 2022
Profilo
MTW Holding controlla un portafoglio di tre aziende complementari tra di loro in termini di offerta di prodotto e customer relations: Metalworks, Mengoni & Nassini, e FGF. Il Gruppo progetta e produce accessori metallici di altissima qualità per marchi di alta moda come fibbie per cinture, fermagli o accessori per borse, accessori per scarpe, e gioielli. Questi prodotti sono realizzati in metalli come l'ottone, la zama o l'acciaio, oltre che in plastica. Un fattore cruciale e di vitale importanza per il successo del Gruppo è la capacità di trasformare le idee di design dei clienti in un prodotto di qualità in tempi relativamente brevi. Un altro fattore chiave che gioca un ruolo importante è la vicinanza a marchi di alta moda italiani e francesi, che dipendono dall'innovazione e dalla creatività dei loro fornitori.
~6
per cento
crescita del mercato a livello mondiale negli ultimi 25 anni
Link
Potenziale di sviluppo
Il mercato nel quale opera il Gruppo è caratterizzato da una grande resilienza, caratteristica che rafforza la posizione già consolidata del Gruppo nel mercato. Nel prossimo futuro prevediamo di aiutare la crescita del Gruppo attraverso acquisizioni societarie e, parallelamente, una crescita organica attraverso prodotti innovativi realizzati con materiali sostenibili per clienti attuali e clienti nuovi.
Contatti
Giovanni Revoltella
Managing Director
Giovanni Revoltella leads DBAG Italia as Managing Director since 2021.
He has 18 years of experience in private equity. He started his career at Lehman Brothers M&A in London and subsequently worked as an investor at Argan Capital, Italy1 Investment SPAC and Capvis.
Giovanni Revoltella obtained a degree in economics from Bocconi University, Milan, and also studied at the University of Cologne.