Fondata nel 2018 a Castelli Calepio, in provincia di Bergamo, MTW Holding progetta e produce accessori in metallo di altissima qualità per i marchi di alta moda. Tra i suoi prodotti figurano fibbie per cinture, fermagli, accessori per borse, accessori per scarpe e gioielli, realizzati in materiali come zama, acciaio, plastica e ottone.
Al momento dell’investimento, il Gruppo controllava tre aziende complementari in termini di offerta di prodotto e relazioni con i clienti: Metalworks, Mengoni & Nassini, e FGF. L’espansione ha subito un’accelerazione con l’acquisizione di Fixo nel 2022, seguita da Florenradica e dal gruppo Metalstudio nel 2023. L’integrazione del gruppo Metalstudio si è rivelata un passaggio trasformativo, consentendo a MTW Holding di raddoppiare il fatturato e consolidare ulteriormente la sua posizione strategica come centro di eccellenza italiano per gli accessori nel mercato del lusso.
Un fattore cruciale e di vitale importanza per il successo del Gruppo è la capacità di trasformare le idee di design dei clienti in prodotti di altissima qualità in tempi relativamente brevi. Un altro fattore chiave che gioca un ruolo importante è la vicinanza a marchi di alta moda italiani e francesi, che dipendono dall'innovazione e dalla creatività dei loro fornitori. Infatti, nel 2021 il Gruppo ha aperto un ufficio commerciale a Parigi per rafforzare le relazioni con i principali brand di lusso francesi.
MTW Holding conta più di 650 dipendenti nei suoi siti produttivi situati nei pressi di Bergamo, Firenze e Padova.